Progetto Motorio Brixia School


Il Progetto motorio Brixia school è rivolto alle classi prime e seconde elementari e si propone come obiettivi lo sviluppo delle capacità senso percettive, l’acquisizione degli schemi motori di base, l’educazione delle capacità coordinative e condizionali.

Tutte le attività saranno proposte sotto forma di gioco, curando i principi fondamentali della multilateralità e polisportività dell’età presa in considerazione per favorire l’apprendimento delle abilità motorie generali e sportive.

Il progetto, oltre agli obiettivi sopraindicati, si propone di valorizzare la motricità nella scuola primaria per:

  • contribuire alla migliore funzionalità dell'intero organismo, attraverso lo stimolo degli apparati cardiocircolatorio, respiratorio, locomotore, nonché del sistema nervoso centrale e periferico sulla base di impegni energetici sotto forma giocosa.
  • rendere sempre più rapide ed efficaci le proprie scelte anche in situazioni dense di variabili in rapido ed incerto cambiamento;
  • sviluppare la propria espressività corporea;
  • potenziare il rispetto delle regole;
  • favorire la socializzazione e lo spirito di gruppo indipendentemente dal livello di rendimento, dalle vittorie o dalle sconfitte, dal ruolo di collaborazione o antagonismo nelle attività ludico-motorie e pre-sportive proposte;
  • stimolare una conoscenza dei regolamenti e delle tecniche delle attività ludiche, motorie e pre-sportive praticate.

Le scuole che aderiscono al progetto sono le seguenti: Arici, Sauro e Quasimodo per un totale di 350 bambini. Quest'ultimi saranno seguiti, presso le palestre di ogni scuola, dallo staff qualificato messe a disposizione dal centro sportivo con laureati in scienze motorie e psicomotricisti.

Info Prenotazioni

030.2004819

prenotazioni tennis

prenotazioni calcio

seguici su


Facebook  Connect on Facebook

Sponsor


A1