Palestra

BIODANZA, “la poetica dell’incontro umano”

Cos'è la Biodanza?

È un sistema esperienziale che combina musica, movimento ed esercizi di incontro per sviluppare i potenziali umani di vitalità, creatività, affettività, sessualità e trascendenza. È nata negli anni ’60 dalla ricerca e dall’esperienza personale del Prof. Rolando Toro Araneda, psicologo e antropologo cileno. È un’attività di gruppo che sviluppa la capacità di espressione di sé, aiuta a ritrovare i propri ritmi, stimola il piacere di vivere, promuove una maggiore sensibilità e migliora le relazioni interpersonali.

Attraverso l’esperienza del corpo, dell’emozione e dell’incontro con gli altri viene facilitata una sensibilizzazione profonda verso se stessi, verso l’umanità e verso il mondo. Il sistema Biodanza risveglia le potenzialità umane con una metodologia innovativa che utilizza contemporaneamente fattori benefici per aumentare il piacere di vivere e la salute esistenziale: - Musica: ogni esercizio è svolto con musiche specifiche che facilitano l’espressione di sé e stimolano profondamente le emozioni e la sensibilità esistenziale.

  • Movimento: il movimento in Biodanza è la riscoperta della propria espressione e dei propri gesti più autentici pieni di senso e significato.
  • Emozioni: durante la sessione vengono stimolate tutte le emozioni che creano spontaneamente condizioni di piacere e salute: allegria, gioia, coraggio, tenerezza, passione, fiducia in sé stessi.
  • Vivencia: è l’esperienza che si vive in ogni esercizio. È il momento presente, il “qui ed ora” vissuto intensamente con il coinvolgimento simultaneo di sensazioni corporee, istintive ed emozionali.
  • La sessione di Biodanza è rivolta a uomini e donne, dura circa due ore. È consigliato un abbigliamento comodo. Non è necessario saper danzare.



Info Prenotazioni

030.2004819

prenotazioni tennis

prenotazioni calcio

seguici su


Facebook  Connect on Facebook

Sponsor


A1